Lo Studio Amministrazione Stabili offre i seguenti servizi professionali:
- amministrazione e gestione di Condomini e Supercondomini
- consulenza in materia condominiale e immobiliare per privati e altri professionisti
INNOVAZIONE INFORMATICA E TECNOLOGICA
Le nostre innovazioni per un’amministrazione 2.0:
- realizzazione di un’area riservata per ogni Condominio sul presente sito per prendere visione ed estrarre copia di tutta la documentazione così da avere sempre un quadro aggiornato e completo.
- trasmissione a mezzo pec delle comunicazioni ufficiali del Condominio – quali a mero titolo esemplificativo convocazioni dell’assemblea, notifica dei verbali e rate condominiali – in un’ottica di risparmio ed efficienza;
- stesura in tempo reale del verbale con il personal computer durante lo svolgimento dell’assemblea con contestuale stampa del verbale e sottoscrizione da parte del Presidente e Segretario; aspetti positivi: a) eliminazione definitiva dei tempi di attesa tra la redazione e l’invio del verbale; b) nessuna discordanza tra quanto emerso in assemblea e il contenuto dell’elaborato così che il signor condomino non debba più impugnare il verbale assembleare;
- predisposizione di un’apposita mailing list per ogni complesso immobiliare per permettere un contatto sempre diretto e rapido con i signori condomini;
- invio gratuito a mezzo email dell’estratto conto bancario trimestrale del Condominio.
Prendere visione dei documenti condominiali da un qualsiasi computer, tablet e/o cellulare non solo è comodo, rapido e facile, ma anche vantaggioso, economico e green: eliminiamo definitivamente i costi di spedizione, le file interminabili all’ufficio postale e al contempo aiutiamo il Nostro pianeta, con un dispendio minore di carta, di mezzi impiegati nella consegna e, dunque, di anidride carbonica.
TRASPARENZA E CORRETTEZZA
Per trasparenza e correttezza, come previsto dalla legge n. 220 del 11/12/2012 e successive modifiche (c.d. Riforma del Condominio), lo Studio predispone e redige la seguente documentazione:
- rendiconto sintetico
- rendiconto analitico
- ripartizione del rendiconto
- riepilogo finanziario
- situazione patrimoniale, crediti e debiti
- nota sintetica esplicativa
- preventivo sintetico
- preventivo analitico
- ripartizione preventivo
- scadenza rate e relativi importi
Nelle modalità di stesura del rendiconto vengono puntualmente indicate le date degli avvenuti pagamenti.
In più, per facilitare la lettura e la comprensione della situazione patrimoniale, lo Studio redige anche un elenco delle spese rendicontate pagate e non pagate dopo la chiusura dell’anno di gestione.
Tutto quanto suesposto, consente al singolo condomino di avere una visione completa, chiara ed esaustiva della propria situazione e dell’intero Condominio.
Per precise problematiche di tipo fiscale, legale e tecnico, lo studio si avvale della collaborazione di professionisti e tecnici abilitati.