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Lo Studio Amministrazione Stabili è una realtà giovane e dinamica presente dal 2013 a Corbetta fondato dalla Dott.ssa Teresa Maio la quale con dedizione, impegno e cura segue personalmente tutti gli aspetti dell’amministrazione condominiale.
La filosofia dello studio per un’amministrazione condominiale 2.0:

  1. innovazione informatica e tecnologica
  2. trasparenza e correttezza

AMMINISTRATORE IMMOBILIARE PROFESSIONISTA

La Dott.ssa Teresa Maio ha conseguito presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2005 la laurea della Laurea di Primo Livello in Scienze Giuridiche con voti 100/110 e nel 2007 la Laurea Specialistica in Giurisprudenza con voti 99/110, nei tempi previsti dai corsi universitari.
Nel 2013 ha conseguito l’attestato di partecipazione al corso di Formazione Professionale per Amministratori di Condominio rilasciato dalla A.N.A.I.P. e nel 2014 ha superato l’esame per il conseguimento della qualifica di associato ordinario A.N.A.I.P. n. 4187.
Ogni anno la Dott.ssa Teresa Maio frequenta sia corsi di aggiornamento professionale obbligatori annuali che convegni per approfondimento e studio della materia, tra i quali si annoverano:

  • la partecipazione al seminario “Tre approfondimenti in materia di condominio: la responsabilità extracontrattuale del condominio e dell’amministratore; i debiti ed i crediti; i rapporti tra il condominio ed i condomini” organizzato da ANACI e dall’Ordine degli Avvocati di Verbania a Stresa (VB) in data 20/03/2015;
  • il corso di aggiornamento professionale per Amministratori di Condominio tenutosi dall’A.N.A.I.P. a Milano il 25 e il 26 settembre 2015, durata di 15 ore, e il superamento dell’esame finale come previsto dalla L. 220/2012, L. 9/2014 e dal D.M. 140/2014 su: art. 67 delle disp. att. cod. civ. con particolare riferimento agli istituti delle deleghe, del rappresentante, della multiproprietà e dell’usufrutto; la figura del revisore condominiale; obbligo di contribuzione e pagamento delle spese condominiali in base all’art. 1118, 3° comma, cod. civ.; pignorabilità dei beni condominiali e beneficio di escussione;
  • il corso di aggiornamento professionale per Amministratori di Condominio tenutosi dall’A.N.A.I.P. a Milano il 23 e il 24 settembre 2016, durata di 15 ore, e il superamento dell’esame finale come previsto dalla L. 220/2012 e dal D.M. 140/2014 su Sicurezza nel Condominio in base al D.Lgs. 81/2008: Introduzione al D.Lgs. 81/08, Titolo I e IV, definizioni e campi di applicazione; DVR-DUVRI: cosa sono e quando devono essere redatti; tipologia di rischi che devono essere valutati nel DVR e nel DUVRI; responsabilità del Datore di Lavoro/Committente art. 26; oggetto della valutazione dei rischi art. 28; modalità di effettuazione della valutazione dei rischi art. 29 D.Lgs. 81/08; formazione, informazione e addestramento dei lavoratori; i cantieri temporanei o mobili: definizioni e campo di applicazione artt. 88-89; le figure professionali del processo edilizio; obblighi e responsabilità del committente e del Responsabile dei Lavori artt. 90-93; obblighi del Coordinatore della Sicurezza per la progettazione e per l’esecuzione, requisiti professionali artt. 91, 92, 98; PSC e POS: cosa sono, quando si redigono e in quale fase dell’appalto artt. 100-101 e allegato XV; notifica preliminare art. 99; il passaggio di consegne dei documenti per la sicurezza;
  • la partecipazione al seminario tenuto da ICAF-Istituto di Conciliazione e Alta Formazione presso il Comune di Garbagnate Milanese (MI) in data 19/01/2017 “Mediazione civile e condominio”;
  • il corso di aggiornamento professionale per Amministratori di Condominio tenutosi dall’A.N.A.I.P. a Milano il 6 e il 7 ottobre 2017, durata di 15 ore, e il superamento dell’esame finale come previsto dalla L. 220/2012 e dal D.M. 140/2014 su: linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni e relativi adempimenti fiscali; art. 1130 cod. civ. aspetti tecnici e giuridici; motivi di revoca dell’incarico di amministratore: art. 1129 cod. civ., l’esonero dell’amministratore che non ha fornito un dettagliato elenco delle sue competenze, la revoca da parte dell’assemblea e dell’autorità giudiziaria o con le modalità previste dal regolamento di condominio, art. 1131, 4° comma, cod. civ., art. 69 delle disp. att. cod. civ., art. 71 bis disp. att. cod. civ., motivi di revoca dell’amministratore da parte dei condomini senza formalità, art. 64 disp. att. cod. civ.; titoli ablativi; i voucher e gli incapienti;
  • l’attestato di partecipazione al convegno a cura del “Il Quotidiano del Condominio” presso Fiera Milano Rho in data 11/03/2017 “La sicurezza degli edifici, l’obbligo del RAS e la staticità degli immobili secondo il nuovo regolamento edilizio”;
  • il corso di aggiornamento professionale per Amministratori di Condominio tenutosi dall’A.N.A.I.P. a Milano il 6 e il 7 ottobre 2017, durata di 15 ore, e il superamento dell’esame finale come previsto dalla L. 220/2012 e dal D.M. 140/2014 su: linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni e relativi adempimenti fiscali; art. 1130 cod. civ. aspetti tecnici e giuridici; motivi di revoca dell’incarico di amministratore: art. 1129 cod. civ., l’esonero dell’amministratore che non ha fornito un dettagliato elenco delle sue competenze, la revoca da parte dell’assemblea e dell’autorità giudiziaria o con le modalità previste dal regolamento di condominio, art. 1131, 4° comma, cod. civ., art. 69 delle disp. att. cod. civ., art. 71 bis disp. att. cod. civ., motivi di revoca dell’amministratore da parte dei condomini senza formalità, art. 64 disp. att. cod. civ.; titoli ablativi; i voucher e gli incapienti;
  • la partecipazione al convegno organizzato dall’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili di Milano, dal “Il Sole 24 Ore” e dall’ANAPIC presso la sede del GRUPPO IL SOLE 24 ORE a Milano in data 23/11/2017 “L’amministratore del condominio, adempimenti e responsabilità”, argomenti trattati: adempimenti fiscali del condominio; i compiti e gli adempimenti dell’amministratore in merito alla sicurezza per le opere da eseguire nel condominio; assemblee e delibere nulle e annullabili e mediazione; responsabilità penale dell’amministratore; revoca dell’amministratore e giurisprudenza.
  • il corso di aggiornamento professionale On Line – Formazione periodica anno 2018 per Amministratori di Condominio tenuto dall’A.R.A.I., durata di 15 ore, e il superamento dell’esame finale il 12/12/2018 come previsto dal D.M. 140/2014;
  • l’attestato di profitto del 14/12/2018 per la formazione ex artt. 29 e 30 Regolamento EU del 24 maggio 2016 n. 679 al corso sul “Trattamento dei dati personali in ambito condominiale” rilasciato dall’Avv. Carlo Pikler – Privacy and Legal Advice 2018;
  • il corso di aggiornamento professionale per Amministratori di Condominio tenutosi dall’A.N.A.I.P. a Milano il 10 e l’11 gennaio 2019, durata di 15 ore, e il superamento dell’esame finale come previsto dalla L. 220/2012 e dal D.M. 140/2014 su: gli animali domestici in condominio; la videosorveglianza in condominio e il G.D.P.R.; l’amministratore e la normativa nazionale ed europea sulla protezione dei dati personali (linee guida ed aggiornamento); l’antincendio nei condominii; il regolamento di condominio – le tabelle millesimali (obbligazioni – modalità di variazione e di aggiornamento);
  • l’attestato di partecipazione al corso di perfezionamento della durata di 12 ore dal titolo “Il rendiconto condominiale” del 01 e 08/02/2019 rilasciato da Francesco Schena Formazione Professionisti Condominio.
  • la partecipazione al convegno organizzato da Italia Casa – Quotidiano del Condominio e da Condominio Solutions  in collaborazione con la Lega del Filo d’Oro presso Made Expo – Fiera Milano Rho in data 16/03/2019 “Oltre le barriere”, argomenti trattati: il mondo del disabile problematiche e risoluzioni; adattamenti: interventi edilizi, tecnologie, strategie; normative: abbattimento barriere architettoniche in condominio, legge n. 13/89; come il controllo del vicinato può aiutare i disabili e gli anziani in condominio; vita in condominio: il valore degli “appartamenti protetti”; l’applicazione della normativa negli edifici vincolati; il Rating “Condominio Sette Stelle” del Politecnico di Milano: come certificare e valorizzare il condominio in base alla sua volontà di essere social;
  • la partecipazione al convegno organizzato da L’Arca degli Amministratori Sperduti, Formazione Daniela Bernasconi, Studioformat – formazione e innovazione, presso Auditorium Robert Bosch S.p.A. a Milano in data 19/03/2019 “Formazione d’eccellenza – Business, Condominio e professionalità: utopia o realtà?”, argomenti trattati: tecniche di acquisizione nuovi condomini, Mirella Stigliano – Daniela Bernasconi; S.O.S. Privacy Low Cost: quali rischi e sanzioni? Avv. Carlo Pikler; l’esperto risponde: corner consulenza per l’approfondimento di casi pratici; l’esperto propone: servizi e soluzioni per una gestione efficiente; la contabilità condominiale: caccia agli errori e a come evitarli, Dott. Ivan Giordano;
  • la partecipazione al convegno organizzato dalla BMItalia a Milano in data 09/05/2019 “Condominio in sicurezza”, argomenti trattati: CIS – certificato di idoneità statica; CPI – Certificato di prevenzione incendi; riqualificazione energetica; strumenti finanziari; presentazione bando BE2 del Comune di Milano;
  • il corso di aggiornamento professionale per Amministratori di Condominio tenutosi dalla BMItalia a Milano l’8 e il 9 ottobre 2019, durata di 15 ore, e il superamento dell’esame finale come previsto dalla L. 220/2012 e dal D.M. 140/2014 sui seguenti argomenti: il rendiconto condominiale: natura, aspetti, caratteristiche; rendiconto condominiale: profili giuridici ed efficacia probatoria; lavori in sicurezza, smaltimento amianto e lavori in corda; sicurezza in Condominio: dalla parte dell’Amministratore.

Da febbraio 2020 l’Amministratore Fabio Marchetti collabora quotidianamente con la Dott.ssa Teresa Maio e il suo studio.

La Dott.ssa Teresa Maio ha sottoscritto un contratto di assicurazione per la responsabilità civile professionale per amministratore di condomini e immobili.
Per ricevere qualsiasi informazione o consulenza non esitare a contattare la Dott.ssa Teresa Maio al seguente indirizzo di posta elettronica:
info@studioamministrazionestabili.it

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